Passa ai contenuti

Stefano Valdrighi ancora sul podio

Alla Da Piazza a Piazza, una tra le competizioni più storiche e di riferimento per tutti gli atleti del settore nazionale mtb, nonchè gara "di casa" per il Bottecchia Factory Team, è Stefano Valdrighi a centrare l'ennesimo podio di stagione.


È medaglia d'argento per Stefano che, lanciatosi in volata a tre con Dario Cherchi e Leonardo Paez, è stato vittima di una caduta per un contatto proprio con quest'ultimo. Fortunatamente, il nostro portacolori si è rialzato prontamente e, mentre la vittoria andava a Cherchi e gli inseguitori incalzavano col loro ritorno, Valdrighi è riuscito a strappare il secondo gradino del podio, a conferma di una stagione fino a ora stellare.

Nel bilancio generale è stata una domenica di gioie e dolori: lo sfortunato undicesimo posto di Filippo Bertone; la caduta di Davide Masi che stava giocandosi una posizione in top10 proprio nelle battute finali; e quella di Claudio Longhitano, hanno dato una nota amara a un week end che poteva rivelarsi perfetto.

La prossima sarà una settimana di recupero e allenamento per il Team, per poi tornare alle gare domenica 5 maggio alla GF San Pellegrino.