Passa ai contenuti

RESEARCH & DEVELOPMENT

RED LAB

Rosso, il colore dei muscoli e del cuore, espressione di slancio, energia, velocità e potenza. É il primo colore che percepiamo alla nascita e che, stimolando il sistema nervoso centrale, fa aumentare il battito cardiaco e la pressione. Deciso, impulsivo, competitivo. Ecco perchè è il colore della passione e della voglia di vincere. Ecco perchè è il colore che contraddistingue le nostre bici top di gamma.

Red Lab é il cuore pulsante delle idee, della tecnologia e di tutta l’innovazione che mettiamo nel Reparto Corse. Dal 2016 il dipartimento ricerca e sviluppo ha voluto puntare ancora più in alto con la creazione un laboratorio interno dedicato allo studio, progettazione e realizzazione di modelli speciali marchiati Red Lab, nella particolare  colorazione Red Lab. Dalla progettazione alla realizzazione, ogni passaggio viene seguito nei minimi dettagli per creare un prodotto unico, dall’inconfondibile stile Bottecchia.

Red Lab, situato nei nostri stabilimenti di Piove di Sacco, si occupa della ricerca e dello studio delle nuove tecnologie da applicare alla realizzazione dei modelli top di gamma Reparto Corse. Da questo lavoro nasce il design e la progettazione delle nuove bici dall’inconfondibile stile Bottecchia. Esperienza e innovazione si fondono per unire l’artigianalità veneta alle più moderne e internazionali tecniche produttive di ultima generazione. Lo sviluppo dei prodotti viene curato nel dettaglio dai nostri tecnici, che seguono passo per passo progettazione, produzione e test. Tutti i prodotti Red Lab vengono provati in Laboratorio e su strada, per garantire massime performance e qualità.

I prodotti Red Lab sono unici per qualità e tecnologie. Tutte le bici di questa linea sono in carbonio e interamente assemblate a mano nei nostri stabilimenti di Piove di Sacco secondo la tradizione artigiana veneta. Unicità ed esclusività sono parole che caratterizzano Red Lab.

EMME 4 SLI, AEROSPACE, AQUILA ROSSA EVO E GARDENA 29 SQUADRA

sono alcune delle “macchine perfette” , che grazie al laboratorio Red Lab ci permettono di raggiungere standard elevatissimi. Queste bici nell’edizione speciale nascono infatti con una chiara consapevolezza: dare ancora di più. Superare i limiti e raggiungere prestazioni mai avute prima. 
La profonda conoscenza che abbiamo maturato nella progettazione e produzione di bici deriva da decenni di lavoro a stretto contatto con i team professional. E’ a partire dagli anni ’90 che Bottecchia sponsorizza team professionisti, studiando da vicino la sinergia tra bici e atleta. Tutta questa esperienza e conoscenza si sintetizza nel dipartimento RED LAB, il nostro centro di ricerca e sviluppo che progetta le migliori bici corsa e mtb per il mondo delle competizioni. Materiali e componenti di altissimo livello, interamente assemblati a mano nel nostro centro Reparto Corse di Piove di Sacco. Sviluppate con i pro, per te.

I particolari che rendono uniche le bici Red Lab

CHROME LAB

L’unica cosa che può rendere unica, una bici già tecnicamente perfetta, è la sua estetica. E’ per questo che in Bottecchia il design e le colorazioni vengono studiati nel laboratorio CHROME LAB - painted in Italy, un centro dedicato alla progettazione e allo sviluppo grafico e cromatico in grado di esaltare il design e definire il carattere di ogni bici. Tutte le colorazioni speciali dei nostri top di gamma sono ideate e realizzate in Italia per rendere unico ed originale ogni modello, per creare uno stile inconfondibile, il tuo.

Ogni ciclista ha la sua personalità, per questo ricerchiamo soluzioni cromatiche che abbiano molto da esprimere, da raccontare. Telai top gamma all'avanguardia che si abbinano perfettamente a grafiche e colorazioni studiate ad hoc, per far risaltare al meglio ogni dettaglio tecnico.

I creativi del laboratorio Chrome Lab si impegnano a definire design premium, con schemi di verniciatura ricchi di effetti cromatici unici ed emozionali. Diverse opzioni colore, accattivanti e innovative, per bici di altissimo livello.