VALDRIGHI VINCE ANCORA: BIS ALLA GF DEL SYRAH
Stefano Valdrighi vince la seconda edizione della Gran Fondo del Syrah, bissando il successo ottenuto in questa manifestazione già lo scorso anno.
Ieri, sui trails di Cortona (Ar), Valdrighi si è imposto sui due atleti del Rolling Bike Team, distanziandoli di misura dopo una gara tiratissima fin dall'inizio. Nonostante una preparazione invernale non facile, Stefano sembra aver ritrovato la fiducia e la costanza di rendimento dimostrate lo scorso anno: infatti, alla prima vittoria stagionale di appena sette giorni fa, ne è seguita subito un'altra.
Ma anche tutto il resto della squadra si è dimostrato decisamente in salute, con quattro atleti in top10: oltre al già citato Valdrighi, al quinto posto troviamo Filippo Bertone, al settimo Carlo Cortesi e al nono Davide Masi. Insomma, il Bottecchia Factory Team dimostra - ancora una volta - un livello complessivo davvero invidiabile, una forte solidità collettiva.
Il percorso, per di più, non lasciava spazio a errori: la prima, lunghissima, salita imponeva una gestione dello sforzo oculata, per poi guidare in modo fluido la successiva interminabile discesa. Il finale di gara, invece, era molto esplosivo, con tanti singletrack e settori tecnici in cui era molto facile incappare in problemi meccanici.
Appuntamento a domenica prossima, con la classicissima di Sinalunga!