Passa ai contenuti

BOTTECCHIA DEBUTTA NEL MONDIALE SUPERBIKE CON IL TEAM GO ELEVEN!

Bottecchia Cicli “entra” nel mondo della SBK con Go Eleven, il team motociclistico italiano attivo nel mondo delle corse da oltre 16 anni.

Velocità e competizione accomunano Bottecchia e il team piemontese, il cui slogan è proprio “Go Fast, Go First!”. " il Team ha vinto nel 2020 il titolo di best independent Team rafforzando ulteriormente la partnership con Ducati, di cui ne è diventato Team satellite.

 

Bottecchia Cicli, che quest’anno festeggia il centenario della vittoria di Ottavio Bottecchia al Tour de France, è da sempre legata al mondo delle competizioni e allo spirito agonistico, lo stesso che anima l’attività del team Go Eleven.

L’azienda veneta ha messo a disposizione del team già da alcune settimane alcuni dei suoi modelli top di gamma Reparto Corse: Aerospace, la aerobike in carbonio con freni a disco per l’attività su strada, e Gardena 29 la MTB full suspension in carbonio per gli allenamenti offroad, bici ufficiale del team pro Bottecchia Factory Team.

 

La collaborazione tra Bottecchia e il team Go Eleven nasce dalla comune passione per lo sport, le competizioni e la velocità, caratteri distintivi di entrambe le realtà se pur in settori diversi. Moto e bici sono da sempre mondi diversi ma affini per attitudine e spirito. 

Il primo a testare le bici è Denis Sacchetti team manager, ex pilota professionista e tecnico istruttore FITRI  : “Le bici sono davvero belle. Aerospace è particolarmente reattiva, sui pedali risponde molto bene. La guida è intuitiva e divertente e il design spettacolare, difficile non notarla”.

Siamo pronti quindi a seguire il finale di stagione WorldSBK e ovviamente a tifare il team GoEleven!