Passa ai contenuti

ASSISTENZA & FAQ

PRODOTTI

E’ possibile scaricare i cataloghi Bottecchia al seguente link www.bottecchia.com/servizi/area-download.

Le bici del Reparto Corse sono personalizzabili nei componenti, che possono essere cambiate rispetto a quelle proposte da catalogo tra le alternative proposte. Per tutte le informazioni sulle personalizzazioni disponibili puoi rivolgerti al tuo rivenditore autorizzato di zona. Le bici Tempo Libero e BeGreen non sono personalizzabili rispetto agli allestimenti proposti da catalogo.

Alcuni componenti delle bici Bottecchia possono differire da quelli in catalogo per motivi di approvvigionamento e/o aggiornamento del prodotto. Bottecchia Cicli si riserva la facoltà di apportare modifiche o aggiornamenti senza obbligo di preavviso, utilizzando componenti alternativi di uguale o superiore qualità e prestazioni, avendo come politica la ricerca di continui miglioramenti qualitativi ed estetici.

Una corretta e costante manutenzione di base aumenterà la durata e l’affidabilità della vostra bicicletta Bottecchia. Già dopo 200/400 Km percorsi ed in ogni caso entro 2 mesi dall’acquisto è fondamentale provvedere al primo controllo, dato che durante il periodo di rodaggio si assestano le parti della vostra Bottecchia. Non è possibile evitare questo processo di “maturazione” e la prima
ispezione influisce notevolmente sul funzionamento futuro della bicicletta e la sua durata. Per questo è necessario fissare un termine con il proprio concessionario per il 1° “tagliando”. Per la manutenzione successiva, stabilire i propri tempi di intervento in accordo con il rivenditore a seconda delle condizioni di utilizzo della bici. Questo programma si basa sul normale utilizzo, ma se si fa un utilizzo superiore alla media, eseguire la manutenzione con una frequenza maggiore. Se una parte qualsiasi sembra guasta o presenta segnali anomali, controllarla immediatamente ed eseguire subito la manutenzione o rivolgersi al concessionario.

Per una datazione e informazioni su bici Bottecchia precedenti gli anni 2000 puoi contattare e fare riferimento a quanto riportato nel registro storico cicli Bottecchia www.registrostoricocicli.com/rsc/registro-bottecchia.

Le bici Bottecchia sono progettate e testate sulla base di un carico complessivo (ciclista + equipaggiamento + bici) di 120 kg. Fanno eccezione EMME 4 SLI che supporta fino a 100 kg, e AEROSPACE fino a 110 kg.

Reparto Corse offre una linea di bici professionali e altamente performanti adatte per un uso specifico su strada o sterrati. Sul nostro sito in ogni pagina prodotto sono fornite le informazioni e destinazioni d’uso.

BeGreen è la linea dedicata alle bici a pedalata assistita con supporto elettrico. I modelli variano dal corsa, al MTB, trekking e pieghevole. Questa tipologia di bici permette di svolgere comunque esercizio fisico ma raggiungendo la destinazione più velocemente con meno sforzo.

Tempo Libero è la linea dedicata a chi ama fare sport all’aria aperta e muoversi in modo ecologico e indipendente. Fanno parte di questa categoria le MTB, trekking, city e junior.

Puoi consultare la nostra GUIDA ALLE TAGLIE cliccando qui. Consigliamo comunque per tutte le bici Bottecchia, di rivolgersi al rivenditore autorizzato di zona per valutare insieme la posizione in sella e la misura adatta.