Passa ai contenuti

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


Trascorsi otto giorni dal ricevimento della merce non si accettano reclami. Eventuali contestazioni sullo stato e quantità della merce ricevuta devono essere fatte immediatamente al vettore al momento del ritiro e alla Bottecchia Cicli srl entro otto giorni. In caso di ritardato pagamento saranno addebitati interessi di mora pari al tasso Ufficiale di sconto maggiorato di 4 punti oltre alle spese bancarie. La merce resta di proprietà della ditta fornitrice fino all’avvenuto pagamento.
CONTRIBUTO CONAI ASSOLTO OVE DOVUTO/REG.NAZ.PILE E ACCUM.N.IT09110P00001963

Prezzi di vendita
I prezzi sono da intendere esclusa IVA e non comprendono le spese di trasporto. I prezzi applicati si intendono a quelli in vigore all’atto della fatturazione. La società si riserva di aumentare i prezzi nel caso in cui, dopo la conclusione del contratto si verifichino aumenti dei costi per cause esterne alla propria sfera giuridica. Eventuali errori riscontrati nelle fatture, nelle offerte e nelle conferme d’ordine devono essere da noi rettificati, se palesemente in contrasto con le condizioni contrattuali, non attribuiscono all’acquirente ancorché in buona fede, alcun diritto.

Tempi di trasporto
La società si esonera da ogni responsabilità per eventuali ritardi dovuti a cause di forza maggiore. Il rispetto dei tempi di consegna presuppone l’adempimento degli obblighi posti a carico dell’acquirente. La consegna delle merci, salva diversa pattuizione, ha luogo presso il nostro stabilimento di Cavarzere (VE). La merce viaggia a rischio e pericolo del committente anche se venduta franco destino.

Condizioni di pagamento
Salvo diversa pattuizione il pagamento deve avvenire alla consegna, eventuali abbuoni o sconti per pagamenti anticipati o in contanti richiedono accordi scritti. Il ritardato pagamento ci autorizza ad applicare un tasso di interessi pari al tasso Ufficiale di sconto maggiorato di quattro punti. Cambiali e assegni sono accettati solo “pro-solvendo” e i costi di sconto ed incasso sono a carico dell’acquirente. Il ritardo o il mancato pagamento di una fattura comporta la decadenza da ogni agevolazione di pagamento precedentemente convenuta, inoltre Bottecchia Cicli srl si riserva di sospendere le consegne della merce ancora in ordine. Il mancato pagamento nel termine eventualmente prorogato comporta l’applicazione dell’art. 1453 cod. civ.

Imballaggi 
Casse, palette ed altri contenitori devono essere restituiti.

Riserva di proprietà
La merce viene venduta con riserva di proprietà ex art. 1523 cod. civ. Eventuali ritardi od altre inadempienze dell’acquirente causano la risoluzione del contratto ed il ritiro della merce salvo il disposto dell’art. 1525 cod. civ. I prodotti non diventano proprietà del cliente prima dell'integrale pagamento del prezzo, in conformità a quanto previsto dagli articoli 1523 e segg. c.c.

Garanzia
Gli eventuali difetti devono esserci segnalati per iscritto entro otto giorni dal ricevimento della merce. I difetti che non siano stati individuati entro questo periodo ti tempo ci devono essere segnalati per iscritto non appena vengono scoperti, ma non oltre sei mesi dalla consegna della merce. La garanzia viene meno qualora l’acquirente non ci metta nella possibilità di verificare il guasto o difetto riscontrato. Il regolare ricorso in garanzia avviene con la sostituzione della merce guasta senza addebiti di spesa; in luogo della sostituzione ci riserviamo la facoltà di concedere un abbuono o un indennizzo. La garanzia non si estende ad eventuali guasti derivanti da un uso improprio della merce. I ricorsi in garanzia non autorizzano l’acquirente a trattenere l’importo della fattura.

Resi
Le rese di merce sono consentite solo se da noi previamente accettate per iscritto, e dovranno essere effettuate nel rispetto della vigente disciplina fiscale. Le domande di resa devono indicare il numero della nostra relativa fattura. Possono essere resi solo quegli articoli che non presentino modificazione. La resa non deve comportare spese a nostro carico.

Disposizioni finali
Le consegne ed i pagamenti vanno effettuati presso lo stabilimento di Cavarzere (VE).
Il Foro competente in caso di controversie è quello di Venezia.
Eventuali variazioni delle presenti disposizioni richiedono una nostra approvazione scritta.