Passa ai contenuti

ASSISTENZA & FAQ


GARANZIA


Tutti i prodotti Bottecchia sono garantiti per legge 2 anni (24 mesi) dalla data indicata nella prova d’acquisto rilasciata dal rivenditore autorizzato. Per le bici a pedalata assistita della linea BeGreen la garanzia di 2 anni è valida per tutte le parti meccaniche e per il motore elettrico, mentre è di 1 anno per tutte le parti elettriche/elettroniche comprese le batterie.

Le richieste di assistenza sotto garanzia devono essere presentate al rivenditore presso cui si è effettuato l’acquisto. Se questo non è possibile, puoi rivolgerti ad uno dei nostri rivenditori autorizzati esibendo la prova d’acquisto. In questo secondo caso il rivenditore ha la facoltà di chiedere un rimborso per i costi di trasporto e manodopera.

La garanzia da parte di Bottecchia Cicli non include i costi della manodopera, del trasporto ed eventuali costi consecutivi causati da difetti.

Presupposto per la garanzia è l’uso corretto della bicicletta e una buona manutenzione. E’ indicato un controllo entro i primi 500 Km o quattro mesi dall’acquisto e una manutenzione generale effettuata almeno una volta all’anno dal concessionario Bottecchia . La garanzia nello specifico non è più valida su:
– prodotti acquistati da un rivenditore non autorizzato Bottecchia.
– prodotti i cui codici identificativi siano stati rimossi, alterati, cancellati o resi illeggibili.
– parti soggette a normale usura.
– danni causati da abuso o uso improprio, da montaggio scorretto, da errata o insufficiente manutenzione, da incidenti, da colpi, dalla corrosione, dall’uso di pulitori aggressivi, dall’uso con prodotti non compatibili, da riparazioni non effettuate correttamente.
– gli effetti dell´esposizione ai raggi UV (scoloritura, ingiallimento).
– gli effetti dell´ambiente salino.
– prodotti che abbiano subito modifiche.
– prodotti che montano parti di ricambio non originali.
– difetti estetici che fossero facilmente rilevabili al momento dell’acquisto del prodotto.

La garanzia vale soltanto per l’acquirente originario e non è trasferibile.

Per la garanzia è necessaria la prova d’acquisto (fattura o scontrino di vendita).